20° Anniversario del Gemellaggio tra Quargnento e Coubon

Festeggiamenti per i 20 anni del Gemellaggio e rinnovo del Patto di Amicizia e di Cooperazione tra i Comuni di Quargnento e di Coubon

15 aprile 2024

20° Anniversario del Gemellaggio tra Quargnento e Coubon

Festeggiati i 20 anni di gemellaggio tra Quargnento e Coubon domenica 14 aprile 2024 a Quargnento.

Le rispettive Presidenti del Comitato di Gemellaggio Luisella Rossi e Blandine Plasse hanno organizzato la giornata, coadiuvate dalle rispettive Amministrazioni Comunali.

La cerimonia ha avuto inizio nella Basilica di Quargnento con la Santa Messa celebrata in lingua italiana e francese dal Parroco di Quargnento Don Mario Bianchi e da Padre Maurice Poyet, Parroco di Coubon.

I festeggiamenti per l’anniversario sono poi proseguiti con il corteo che si è diretto all’interno del Parco Gamboa, dove i Sindaci dei rispettivi Comuni Paola Porzio e Christelle Valentin hanno rinnovato il patto di Gemellaggio tra Quargnento e Coubon, insieme alla promessa di proseguire nell’opera di scambio culturale, gastronomico e turistico per i prossimi anni.

Alla cerimonia per festeggiare la ricorrenza dei 20 anni del Gemellaggio hanno partecipato i Sindaci dei Comuni di Castelletto Monferrato, Fubine Monferrato, Lu e Cuccaro Monferrato, Oviglio e Solero, che con Quargnento condividono le iniziative per il rilancio del turismo alle porte del Monferrato e incentivano le iniziative culturali, politiche e agrituristiche, l’Assessore regionale alla cultura Vittoria Poggio, che ha portato i saluti del Governatore della regione Piemonte Alberto Cirio, e il vice Presidente della Provincia di Alessandria Matteo Gualco.

Cerimonia nella Basilica di Quargnento
Firma del Giuramento