"CALDO? Istruzioni per l'uso" campagna informativa

Consigli per difendersi dal caldo

26 luglio 2023

Regione Piemonte, in accordo con Arpa Piemonte, l’agenzia regionale per l’ambiente, ha messo a punto la campagna informativa "CALDO? Istruzioni per l'uso", legata al servizio di previsione meteorologica delle ondate di calore e finalizzata alla promozione di comportamenti e precauzioni di autoprotezione per prevenire danni alla salute.

Si desidera richiamare in particolar modo l’attenzione su alcune categorie specifiche per le quali il caldo può rappresentare un pericolo particolarmente grave, come gli anziani al di sopra dei 75 anni, affetti da malattie croniche (ipertesi, cardiopatici, con problemi respiratori come bronchite cronica ostruttiva, insufficienza renale, diabete, malattie neurologiche, demenze), i disabili, le persone che fanno uso sistematico di farmaci, i neonati e i bambini molto piccoli (fino ai 4 anni d'età).

In allegato la locandina con istruzioni e consigli per contrastare i danni che possono essere causati dalle alte temperature che caratterizzano queste ultime settimane.

LOCANDINA CON ISTRUZIONI E CONSIGLI
PIEGHEVOLE