Descrizione
Si informa la cittadinanza che, come da comunicazione da parte di Amag Ambiente, il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti sul territorio potrebbe subire ritardi, disagi e irregolarità.
Il gestore del servizio Amag Ambiente ha infatti comunicato che, per cause indipendenti dalla propria volontà, la regolare circolazione di una parte dei mezzi operativi è momentaneamente bloccata in attesa del completamento di adempimenti amministrativi obbligatori: di conseguenza, potrebbe non essere in grado di garantire la regolare copertura del servizio a domicilio.
Amag Ambiente informa quindi che nella settimana dal 22 al 28 giugno la raccolta dell'organico osserverà il calendario invernale con un solo passaggio di raccolta settimanale il giovedì; da lunedì 29 giugno p.v. il servizio riprenderà regolarmente con i due ritiri settimanali previsti.
La società incaricata della raccolta sta attivando tutte le procedure necessarie per ridurre al minimo il disagio e ripristinare la normale attività nel più breve tempo possibile.
Si invitano i cittadini a:
- Esporre comunque regolarmente i rifiuti secondo il calendario vigente, tenendo conto che i passaggi dei mezzi potrebbero avvenire in ritardo o saltare.
- Evitare l'abbandono di sacchi o materiali all'esterno dei contenitori qualora il passaggio dovesse saltare.
Per segnalazioni di particolari criticità o per richiedere informazioni, rimangono attivi i contatti di AMAG Ambiente:
- Numero Verde 800 296 096
- Email: info@amagambiente.it
Ci scusiamo per l'inconveniente, non imputabile agli uffici comunali, e ringraziamo i cittadini per la collaborazione e la comprensione.
Contenuti correlati
- Attivazione servizio Passaporto elettronico presso l'Ufficio Postale di Quargnento
- Avviso spazzamento stradale venerdì 15 maggio 2026
- Intervento pulizia caditoie stradali
- Calendario raccolta differenziata anno 2026
- Chiusura centro raccolta differenziata di Felizzano lunedì 10 novembre
- Avviso spazzamento strade
- Servizio gratuito di facilitazione digitale
- Lotta integrata alle zanzare (L.R. n. 75/95) - Trattamento adulticidi in Piazza I Maggio e nel Parco Coubon 27 e 28 agosto 2025
- Sagra della Melanzana 2025
Ultimo aggiornamento: 20 giugno 2026, 17:46