Corso per cittadini digitali a Quargnento

6 marzo 2024

Corso per cittadini digitali a Quargnento

Gentilissimi,

questa Amministrazione comunale intende avviare un corso per l’utilizzo del DIGITALE in base alle nuove esigenze di uso della rete e di tutti i suoi servizi: gestione e utilizzo della e-mail, Identità Digitale tra SPID e CIE, Zerocoda e App MioDottore.it, Pagamenti online e naturalmente consigli sulla sicurezza.

Questo corso di 4 lezioni da 2 ore ciascuna è strutturato per fornire risposte ai dubbi e alle difficoltà riscontrate nella quotidianità. L’obiettivo è quello di fornire gli strumenti per utilizzare i servizi e le opportunità che troviamo sul WEB.

Le Pubbliche Amministrazioni inoltre sono tenute ad utilizzare sempre più i servizi digitale con accesso tramite SPID / CIE.

Chiunque può partecipare con il proprio smartphone oppure con il proprio portatile.

Il corso di terrà presso la sala consigliare sita nel Municipio di Quargnento con il seguente calendario (che potrà subire variazioni) a seguito dell’adesione di almeno n. 10 iscritti:

06/04/2024

13/04/2024

11/05/2024

Dalle ore 10 alle 12

Il corso prevede un costo di iscrizione pari a euro 5,00 per ciascun partecipante.

Nella speranza che molti di Voi accolgano favorevolmente questa opportunità, Vi invito a presentare la Vostra adesione entro e non oltre il 27.03.2024 mediante compilazione del modulo disponibile presso gli uffici comunali.

IL SINDACO - Paola PORZIO

LOCANDINA CORSO CITTADINO DIGITALE